Babyvolley 2025: un’edizione da record tra emozioni e successi!
Si è conclusa con grande entusiasmo la 19^ edizione di Babyvolley, che il 2 e 3 gennaio ha trasformato Imola nella capitale della pallavolo giovanile. Con 54 squadre partecipanti, oltre 600 atleti in campo, e un totale di 128 partite disputate su 12 campi, il torneo ha regalato due giornate indimenticabili all’insegna dello sport, della passione e del fair play.
Ecco le squadre vincitrici di questa straordinaria edizione:
🏆Under 12 Femminile: Pallavolo Vignola
🏆 Under 13 Femminile: Pallavolo Castelfranco
🏆 Under 14 Femminile: Masi Volley
🏆 Under 16 Femminile: Folgore S. Miniato
🏆 Under 18 Femminile: Club Imola
🏆 Under 17 Maschile: UISP Imola
L’organizzazione di Diffusione Sport, con il supporto di oltre 50 volontari, ha garantito il successo di un evento che ha accolto atleti, famiglie e appassionati da tutta Italia e dalla Francia, grazie alla partecipazione internazionale del VB Villefranche Beaujolais.
“Devo fare un enorme ringraziamento ai volontari – commenta a fine manifestazione Pasquale De Simone – per l’enorme impegno che tutti hanno messo nel riuscire ancora una volta a realizzare una strepitosa edizione di Babyvolley. Quando ho iniziato ad organizzarla sembrava lontanissima e quando è arrivata è passata velocemente. Abbiamo avuto i complimenti da tutti e se anche c’è stato qualche imprevisto lo abbiamo subito risolto, così come se per qualche episodio c’è stato chi si è lamentato ha subito superato il tutto per aver partecipato ad un bellissimo torneo, apprezzando la professionalità con cui abbiamo cercato di svolgere ogni nostro compito. Quando c’è la passione e il senso di appartenenza ad una causa nella è impossibile anche gestire una quantità enorme di squadre e di persone. C’erano 54 team, che sono un record per il torneo, e circa 1000 tra atleti, dirigenti, allenatori e familiari da gestire. Ci saranno altre sfide ma la prima iniziativa che da il via alle celebrazioni per i 20 anni di Diffusione Sport si è conclusa alla grande”.
L’entusiasmo del Babyvolley prosegue online: sul sito ufficiale www.diffusionesport.it e sui canali social è possibile rivivere le emozioni del torneo con foto, video e classifiche aggiornate.