Festa conclusiva del circuito di minivolley S3 e finale del Trofeo Margelli Under 14

Sabato 25 maggio, la Scuola di Pallavolo Diffusione Sport ha organizzato la festa conclusiva del circuito di minivolley S3, in collaborazione con il comitato provinciale FIPAV di Bologna. Originariamente prevista nel prato della Rocca Sforzesca, la manifestazione è stata spostata alla palestra Cavina a causa delle condizioni meteo avverse.

Alla manifestazione hanno partecipato sei società: Diffusione Sport, Pallavolo Bolzano, Pallavolo San Lazzaro, Riolo Volley, Volley Castello e Pallavolo Budrio con oltre 100 mini pallavoliste che per due ore si sono divertite sui nove campi allestiti da Diffusione Sport, dimostrando l’entusiasmo e la passione che caratterizzano il minivolley.

La festa di sabato rappresenta il momento conclusivo di un circuito provinciale che ha visto Diffusione Sport partecipare con sette tappe organizzate a Imola, un numero elevatissimo di eventi, che dimostrano l’attenzione della società imolese verso le atlete dei centri di avviamento.

Domenica 26 maggio si è disputata la finale del Trofeo Margelli, che ha visto la squadra Pizza Acrobatica DS Imola affrontare YZ Volley a Crevalcore. Nonostante una partita combattuta e intensa, durata due ore, la squadra imolese è stata sconfitta per 3-2. Un grosso rammarico per le Under 14 imolesi che avevano raggiunto la finale vincendo tutte le gare precedenti con il punteggio di 3-0. Tuttavia, anche con le sconfitte si cresce e bisogna essere contenti del bel percorso che queste ragazze stanno facendo sotto la guida di coach Rita Okrachkova che in questa stagione ha raggiunto tre finali con altrettante squadre, dimostrando l’ottimo lavoro svolto e la crescita delle atlete che sono motivo di grande orgoglio per Diffusione Sport.