Diffusione Sport, le più ‘piccole’ vanno in copertina. Che successi per le squadre Pizza Acrobatica e McDonald’s

Bene anche l’Oreficeria Bonatti Imola di Terza Divisione che ha centrato una doppia vittoria ed il primato in classifica

Il fine settimana di gare in casa della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola ha rimarcato la crescita esponenziale del sodalizio di Under 13 griffato Pizza Acrobatica. Già, perché l’affermazione perentoria sul Medicina (3-0) delle bambine allenate dall’ex serie A Rita Okrachkova ha spalancato nuovi ed interessanti scenari. La vittoria sulle emiliane, infatti, ha aperto la caccia a quella seconda piazza della classifica che prevede l’accesso sicuro alla fase successiva della stagione. Sarà, quindi, il prossimo ed atteso faccia a faccia contro il Villanova ad emettere l’importante sentenza che eviterebbe la lotteria dei ripescaggi. Il match contro le medicinesi non ha evidenziato particolari insidie (15-12; 15-5; 15-14) mettendo in mostra i continui progressi tecnici di un gruppo utilizzato nella sua totalità dall’allenatrice.

Nulla da fare, invece, per le pari grado targate Enoteca 1300 che si sono inchinate tra le mura amiche alle colleghe del Castenaso (0-3). Tante assenze, a causa del picco influenzale del periodo, ma un altro piccolo passo in avanti per una formazione schierata sotto età con l’intento di materializzare l’importante approccio agonistico alla categoria (4-25; 9-25; 13-25).

Derbyssimo, femmine contro maschi, in una classe ‘Principianti’ del Trofeo Cavicchi aperto a compagini miste. Così la squadra di quote rosa McDonald’s Imola ha avuto la meglio contro quella Diffusione Pallavolo Imola nata dall’intesa tra Diffusione Sport e Pallavolo Imola (4-0). Si è trattata di una splendida conferma per le atlete azzurre che hanno festeggiato il loro primo e storico successo (21-10; 21-13; 21-6; 21-10). Un  capolavoro che ha rimarcato l’ottimo lavoro sviluppato ogni settimana dai tecnici romagnoli e spalancato rosei orizzonti per il futuro.

Bene anche i risultati in Terza Divisione grazie alle ragazze dell’Oreficeria Bonatti Imola allenate da coach Marco Cossu. Prima il blitz a Casalecchio (2-3: 10-25; 25-18; 14-25; 25-21; 6-15) poi l’affermazione casalinga contro Ozzano (3-1). Un’autentica battaglia che si è conclusa con un quarto set vietato ai deboli di cuore (25-23; 22-25; 25-13; 28-26). “Avremmo potuto incidere di più limitando gli errori in battuta – ha commentato il tecnico Cossu -. Positivi il punteggio finale e la reazione delle atlete a quello svantaggio nel quarto parziale che ha rischiato di compromettere il successo. Queste due partite hanno consolidato il gruppo squadra e materializzato la testa solitaria della classifica”.

Intanto, sul fronte organizzativo, lo staff Diffusione Sport è già al lavoro per l’ennesimo appuntamento con la Festa di Volley S3. Domenica 12 marzo, dalle ore 15.30 alle 17.30 nella cornice della palestra Cavina di via Boccaccio, spazio a ‘Women’s Day 2023’ per continuare a rimarcare la valenza di un format confezionato sull’asse del gioco, divertimento ed apprendimento della disciplina pallavolistica ed omaggiare tutte le donne a pochi giorni di distanza dalla loro ricorrenza. La partecipazione è aperta, come sempre, a tutte le società di pallavolo per un evento patrocinato dall’amministrazione comunale imolese (info 339.7005081 – info@diffusionesport.it).

Mattia Grandi – Ufficio Stampa Diffusione Sport Imola

338/2678257 mgrandipress@libero.it