Dalla 2ª divisione alla conquista della finale regionale di Volley S3, passando per le under: le squadre di Diffusione Sport si sono messe in mostra. Complimenti alle ragazze della S3 1° livello che volano alla finale dell’11 maggio a Ferrara!

2 divisione: Agriflor Ds Imola – Pgs Welcome 3-2 (23-25, 25-22, 25-21, 18-25, 15-12)

L’ultima partita in casa per la squadra imolese si è conclusa con una brillante prestazione chiudendo cosi nel migliore dei modi gli impegni casalinghi di questa stagione. Un’ottima partita, molto combattuta e con scambi prolungati, consolida i progressi della squadra che è cresciuta tantissimo nel corso di quest’anno. La vittoria 3-2 contro PGS Welcome, ha dato modo alla formazione imolese di dare prova di un gioco rodato ed una bella affinità di gruppo, nonostante ci siano state alcune defezioni rispetto alla formazione tipo.

“Da allenatrice sono molto contenta – afferma Sonia Zardi – perchè le ragazze non hanno mai mollato, anche se in alcuni momenti le avversarie sembravano ad un passo dalla vittoria. Ora dobbiamo concentrarci sull’ultima partita di campionato, in programma in casa dell’Argelato”.

Lucia Minarini, titolare nel ruolo di opposto, commenta: “Abbiamo sbagliato alcune cose che si potevano benissimo evitare, ma ci siamo comunque divertite molto in questa partita e siamo riuscite a portare a casa una vittoria sudata e meritata.”

3 divisione: Pgs Bellaria – Mcdonald’s Ds Imola 0-3 (12-25, 21-25, 19-25)

Ancora una vittoria aggiudicandosi l’intera posta in palio per le imolesi targate McDonald’s, che proseguono nel loro percorso di crescita; pur con qualche difficoltà di troppo, evidenziata nel secondo e nel terzo set. Le azzurre hanno provato a velocizzare il gioco di attacco trovando soluzioni diverse ma in un campo di grandi dimensioni hanno faticato a prendere le misure, e l’andamento dei parziali è stato molto altalenante.

Under 14 – Trofeo Margelli:     Castenaso Volley – Cna Ds Imola 3-0 (25-12, 25-21, 25-12)

Cna Ds Imola – Uisp Imola Volley 0-3 (22-25, 24-26, 20-25)

                                                Nettunia – Cna Ds Imola (27-25, 20-25, 26-24, 25-20)

Tris di sconfitte per l’under 14 che cede ad un decisamente più completo e superiore Castenaso , ma esce con le ossa rotte anche contro due formazioni alla propria portata come Uisp e Nettunia .

Davvero troppi gli errori e poca determinazione sui finali di set nei quali, al momento di chiudere, mancava la voglia di vincere o saliva la paura. Ora si torna in palestra con la consapevolezza che sia necessario migliorare, partendo dalle cose semplici, per togliersi le soddisfazioni che questa squadra merita.

Under 12:         Pontevecchio – Enoteca 1300 Ds Imola 0-3

Csi Clai Imola – Enoteca 1300 Ds Imola 1-2 (25-24, 25-14, 25-17)

Continua il percorso da imbattuta per la squadra under 12 della scuola di pallavolo Diffusione Sport. Il doppio confronto di questa settimana, che prevedeva due trasferte di cui una era il derby con la Clai, ha visto le imolesi ottenere due vittorie. La prima sfida in trasferta dal Pontevecchio non ha presentato particolari difficoltà mentre nel derby c’è stato equilibrio solo nell’ultimo set vinto dalle padrone di casa della Clai.

Volley S3 – 1°Livello: Pallavolo Ozzano – Imolaclean DS Imola 1-2 (3-15, 8-15, 15-12)

Bissando la vittoria dell’andata la squadra formata dalle ragazze dell’avviamento della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola conquista la partecipazione alla finale regionale di volley S3 di 1° livello. L’evento conclusivo di questo torneo riservato a ragazze e ragazzi di prima, seconda e terza elementare si svolgerà a Ferrara l’11 maggio e vedrà al formazione imolese partecipare a questo bellissimo evento dopo l’esordio avvenuto lo scorso anno a Monte San Pietro con la conquista di un brillante 3°posto.