Bella prestazione della Seconda Divisione contro Pontevecchio, vittoria piena per la Terza Divisione e due intense sfide per l’Under 14 nel Trofeo Margelli. Ottimo esordio con vittoria anche per le under 12
2 divisione: Agriflor Ds Imola – Pontevecchio 1-3 ()
Buona prestazione per le ragazze di Imola che non si sono fatte intimorire dalle esperte avversarie di Pontevecchio, riuscendo a vince un set e lottando per tutta la partita. È stata una gara molto bella da vedere in cui anche le giovani dell’under 16 hanno potuto fare il loro esordio in seconda divisione. “Ormai il campionato è in dirittura d’arrivo – dichiara coach Sonia Zardi a fine partita – sono molto soddisfatta del percorso di crescita delle ragazze dall’inizio dell’anno ad oggi”.
3 divisione: Pontevecchio – Mcdonald’s Ds Imola 0-3 (22-25, 20-25, 22-25)
Vittoria piena per Diffusione Sport, nonostante i parziali siano sempre stati giocati punto a punto dalle due squadre. Qualche acciacco ha impedito ad alcune giocatrici di esprimersi al meglio, e a tratti c’è stata un po’ di confusione in campo; va detto comunque che le ragazze imolesi hanno superato i momenti di appannamento ritrovando concentrazione e voglia di vincere.
Under 14 – Trofeo Margelli: Cna Ds Imola – Pall.Budrio 3-0 (25-14, 25-23, 25-14)
Pall.Sesto Imolese – Cna Ds Imola 3-2 (20-25, 28-26, 25-22, 19-25 15-8)
Doppio impegno per la squadra under 14 di Diffusione Sport Imola. La prima gara conto Budrio è risultata poco impegnativa e mister Brughieri ha dato spazio a tutte le ragazze presenti. Solo nel secondo set le avversarie hanno impensierito la nostra squadra che nel momento di difficoltà ha reagito nel modo giusto.
Domenica invece sesto imolese dopo più di 2 ore di gioco le azzurre sono uscite sconfitte al tiebreak combattendo punto a punto e giocando un 5°set da dimenticare.
Nel primo set giocato con una qualità alta si pensava ad un impegno più agevole, ma gli errori gratuiti hanno consentito alle avversarie di crescere e crederci giocando con intensità su ogni pallone. Queste partite insegnano tanto e accrescono l’esperienza, l’importante ora è reagire per i prossimi impegni del Margelli.
Under 14: Enoteca 1300 Ds Imola – Masi Volley 3-0 (25-24, 25-14, 25-17)
Dopo aver affrontato con non poche difficoltà il campionato under 13 sfidando ragazze di un anno più grandi, finalmente la squadra delle under 12 inizia il campionato della propria categoria ottenendo un convincente risultato e dimostrando di saper affrontare con la giusta concentrazione le gare che contano. Aspettiamo la conferma della crescita di questo gruppo nelle prossime sfide.