Prestazioni altalenanti ma tanta determinazione: l’Under 18 e l’under 16 Mcdonald’s chiudono con una preziosa vittoria, mentre la Serie D lotta tra infortuni e imprevisti. La 2ª Divisione si arrende a Pontevecchio ma promette rivalsa dopo le festività.

Serie D: Pasquali Ferrara – Club Imola 3-0 (25-7, 25-13, 27-25)

Club Imola non può nulla decimato dalle malattie e infortuni contro Pasquali Ferrara. Affrontare una squadra di bassa classifica sarebbe stato più interessante essere a pieno organico e ad armi pari ma purtroppo c’è stata gara solo nel terzo set perso ai vantaggi. Nota di merito alle ragazze utilizzate fuori ruolo che hanno mostrato un ottimo spirito di adattamento e una buona prestazione.

Under 18: Pgs Bellaria – Club Imola 1-3 (17-25, 25-23, 15-25, 22-25)

Club Imola ottiene 3 punti preziosi soprattutto per il morale chiudendo questo difficile 2024 col sorriso. La squadra concede un solo set alle avversarie seppur la prestazione non soddisfa in pieno per l’elevato numero di errori che, nel nuovo anno, sarà d’obbligo limitare. Attenuante è il numero minimo di atlete a disposizione viste le malattie e infortuni ancora presenti. L’augurio per questo nuovo anno è il recupero totale di tutte le ragazze preziose per un ottimo girone di ritorno.

2 divisione: Pontevecchio – Agriflor Ds Imola 3-1 (23-25, 25-21, 25-20, 25-9)

Delusione per la seconda divisione che perde 3-1 in casa di Pontevecchio. Dopo un buon primo set vinto dalle ragazze, le avversarie hanno però dimostrato la loro esperienza nei set successivi, non lasciando scampo alle azzurre di Sonia Zardi.

Rebecca Foschi commenta “Peccato perché probabilmente un altro set potevamo portarlo a casa ma ci sono state un po’di imperfezioni nella fase di ricezione e molti errori in attacco. Ora, dopo la pausa natalizia, l’obiettivo è quello di portare a casa altri punti preziosi per la classifica e il morale.

Under 16: Pallavolo Ozzano – Agriflor Ds Imola 3-1 (25-20, 22-25, 25-22, 25-16)

Prestazione sotto le aspettative da parte delle imolesi che, complice qualche defezione in rosa, hanno perso la partita 3-1 in casa di Ozzano. Poteva essere fatto molto di più in tutti i fondamentali, con la ricerca dell’intensità di gioco che è risultata troppo altalenante. Anche le ragazze non sono soddisfatte al termine del match: “Si poteva fare di meglio – commenta Matilde Poli – c’è stata un’assenza di concentrazione nei momenti decisivi dei set”.

Il periodo di pausa natalizia servirà per aiutare le ragazze a ritrovare le energie sufficienti per concludere in modo positivo il campionato under 16, con un intenso rush finale a gennaio.

Under 16: Persicetana – McDonald’s DS Imola – Papi Lino Spic 3-1 (25-9, 21-25, 25-18, 28-26)

Diffusione Sport si aggiudica la sfida per il secondo posto nel girone, dimostrando carattere e crescita tecnica in tutte le ragazze. A parte il primo set, in cui le avversarie hanno scelto di schierare le seconde linee, è stata una bella partita nella quale si è dimostrato fondamentale l’apporto che hanno dato tutte le atlete in formazione per il match. Nel finale del quarto set, sotto di 20-24, c’è stata una forte reazione del team McDonald’s che ha prima pareggiato 24-24 poi nel punto a punto finale si è aggiudicata il set e l’intera posta in palio.