Weekend tra vittorie, crescita e sfide combattute: il punto sulle squadre di Diffusione Sport
2 divisione: Agriflor DS Imola – Castenaso 2-3 (18-25, 25-18, 23-25, 25-18, 14-16)
Per le ragazze della seconda divisione arriva un’altra sconfitta per 3-2. Castenaso è entrato subito in partita mentre le imolesi per ingranare hanno impiegato un po’ di tempo e questo ha permesso alla squadra ospite di aggiudicarsi il primo set. Nonostante la buona prestazione l’Agriflor porta a casa un solo punto che premia in parte l’impegno in una partita sempre sul filo dell’equilibrio conclusasi ai vantaggi 14-16.
“L’insieme della gara è stato molto buono – commenta coach Zardi – con ottimi momenti di gioco da parte delle ragazze, ma purtroppo è mancata un po’ di lucidità e forse inesperienza nei momenti salienti del match. Il campionato è ancora molto lungo e sono molto contenta per il momento dei risultati ottenuti, anche se non quelli sperati. Il gruppo sta diventato sempre più unito e compatto, grazie anche al grande impegno di tutte le ragazze”.
Under 16: Pontevecchio – Agriflor DS Imola 0-3 (15-25, 11-25, 17-25)
Un’altra vittoria per le ragazze dell’under 16 con un netto 3-0 contro le ragazze di Pontevecchio. Una gara affrontata con l’atteggiamento positivo e che mostra la crescita di un gruppo di giovani che probabilmente sta approfittando anche del fatto di allenarsi durante la settimana con le ragazze più grandi ed esperte della 2^divisione. La prossima gara vedrà le imolesi impegnate in una difficile sfida con il Villanova.
Under 16: McDonald’s DS Imola – Persicetana 0-3 (9-25, 17-25, 23-25).
Sconfitta contro la squadra prima in classifica a punteggio pieno che, a parte il primo set, non ha visto le ragazze imolesi demeritare. Inizio gara terrificante con la Persicetana che prendeva il largo grazie a continui errori della squadra di casa aggiudicandosi il parziale per 25 a 9. Il resto del match invece è stato più equilibrato con il 3°set che avrebbe potuto premiare Mcdonald’s Imola con un pizzico di attenzione e fortuna in più.
“C’è ancora molto da imparare – sentenzia Franco Bendanti, il coach imolese – soprattutto da partite contro squadre di livello superiore”.
Under 14 CNA DS Imola: Paolo Poggi – CNA DS Imola 0-3 (5-25, 11-25, 22-25)
Clai Imola – CNA DS Imola 3-0 (22-25, 25-19, 25-12, 25-22)
La prima partita della settimana contro Paolo Poggi si è presentata senza difficoltà per le ragazze dell’under 14 che, nonostante l’avversario più giovane e inesperto, non calano di concentrazione per tutta la gara se si escludono pochi momenti nel terzo e ultimo set.
Clai- diffusione sport 3-1
Nel secondo incontro, il derby con la Clai, è stato un vero peccato non aver raggiunto per un soffio il tie-break che le ragazze di Andrea Brughieri avrebbero senza dubbio meritato. Ancora troppi errori in battuta e nelle palle facili le cause di una sconfitta che serve come stimolo per migliorarsi e limitare gli sbagli. Una settimana comunque positiva per un gruppo che migliora giorno dopo giorno e che assimila velocemente il nuovo sistema di gioco ad un solo palleggiatore.
Trofeo Benuzzi – Under 13 Pizza Acrobatica DS Imola
Pizza Acrobatica DS Imola – Triumvirato Bononia 3-0 (25-22, 25-16, 25-14)
Ancora una vittoria per le 2012 di Diffusione Sport che stanno affrontando il trofeo Benuzzi in preparazione del campionato Under 13 il cui inizio è previsto a inizio 2025. Con questa vittoria abbastanza agevole per aver condotto sempre la gara nel punteggio la squadra imolese si colloca al primo posto provvisorio in classifica (in coabitazione con la pallavolo Ozzano) ed è attesa dalla sfida decisiva per le sorti del girone sabato prossimo in casa della Pallavolo San Lazzaro.