Scuola di Pallavolo Imola

Una nuova Scuola di Pallavolo Imola a solo € 20,00 all’anno di quota. Chi, dove e perchè?

Si chiama “Diffusione Sport ASD” è una società sportiva nata ad Imola nel 2005 e affiliata alla FIPAV regionale che ha avviato un settore giovanile di avviamento alla pallavolo per bambine e ragazze di Imola e circondario.

Le nostre squadre sono impegnate ogni anno nei tornei di categoria provinciale UNDER 13, UNDER 14, UNDER 16, UNDER 18 e PRIMA DIVISIONE. Inoltre partecipiamo ai trofei BENUZZI e CAVICCHI di avviamento alla pallavolo.

Per le bambine che iniziano a giocare a pallavolo (dai 6/7 anni in su) organizziamo ogni anno alcune manifestazioni denominate BABY VOLLEY in cui iniziano a prendere confidenza con un campo da pallavolo e con avversarie di altre società. Sono appuntamenti fondamentali per la formazione sportiva delle bambine, pur rimanendo solo momenti di gioco e divertimento.

Come partecipare la scuola di pallavolo imola

Le bambine che vogliono partecipare alle attività di Diffusione Sport ASD possono contattare i dirigenti o utilizzare questo sito per verificare la disponibilità di posti. La quota richiesta annualmente è di sole € 20,00 per coprire le spese assicurative obbligatorie. Le ragazze, a seconda del gruppo e della fascia di età di appartenenza, seguono 2 o 3 allenamenti a settimana nelle palestre scolastiche di Imola e saranno impegnate il sabato o la domenica per le partite dei campionati e dei trofei di pallavolo.

scuola di pallavolo imola

Come è possibile praticare la pallavolo praticamente gratis?

Diffusione Sport ASD porta avanti un modello di società basato sulla pratica sportiva gratuita. In una intervista rilasciata recentemente dal presidente Pasquale de Simone vengono spiegati i dettagli di questa formula unica in Italia. In pratica occorre un serio approccio al sistema del Found Rising, la ricerca di alcuni sponsor importanti del territorio di Imola e altre realtà per micro-raccolte di agevolazioni economiche, tanta passione e il coinvolgimento delle famiglie che volentieri collaborano alle iniziative della società.

REFERENZE e QUALITÀ

certificato di qualità per attività giovanile pallavolo imolaDomenica 17 gennaio 2016 a Bologna la Federazione Italiana Pallavolo ha consegnato a Diffusione Sport ASD e ad altre 46 società dell’Emilia Romagna, la certificazione di qualità per il settore giovanile grazie alla sua attività di Scuola di Pallavolo Imola. Un prestigioso riconoscimento al lavoro svolto dallo staff tecnico e ai dirigenti della società perchè alla valutazione globale per l’assegnazione del riconoscimento concorrono, accanto ai risultati tecnici, le voci relative all’organizzazione e alla capacità comunicativa della società sportiva, campionati svolti, numero di tesserati, utilizzo dei social network, rassegna stampa, attività di beach volley ed eventi organizzati a livello nazionale.

Attualmente il settore giovanile della scuola di pallavolo imola Diffusione Sport ASD accoglie più di 100 atlete under 18 e partecipa a 5 campionati coprendo tutte le categorie.