Resoconto dell’attività del settore giovanile al termine di tutti i campionati

🐻 Minivolley: abbiamo fatto 8 feste di volley S3 per offrire alle nostre circa 100 tesserate del settore di avviamento un momento competitivo ma che in realtà, senza risultati e classifiche finali, era solo un momento di condivisione della propria passione per questo meraviglioso sport.
🐻 Under 11: al loro primo campionato ufficiale, il trofeo Cavicchi, sono riuscite a vincere il proprio girone ed approdare alla fase successiva vincendo la finale per il 3° posto.
🐻 Under 12: Anche le ragazze del 2010 hanno passato il turno del trofeo Cavicchi perdendo purtroppo la finalissimi contro il Masi nello spettacolare palcoscenico del Pala Ruggi di Imola
🐻 Under 13: Nonostante le poche vittorie questo gruppo ha fatto dell’amicizia e aggregazione le sue caratteristiche. La presenza di ragazze di annate differenti ha permesso di lavorare in prospettiva per poi indirizzarle verso gruppi più avanzati tecnicamente.
🐻 Under 14: Dal punto di vista dei successi era la squadra più attesa. Essere arrivate al 3°posto nel campionato di 3^divisione contro squadre under 18 e ad un soffio dalla finale regionale del campionato under 14 eccellenza (anche qui 3°posto), con una rosa che nel corso dell’anno si è assottigliata, rappresenta un risultato “gigantesco”. La ciliegina sulla torta è stata la convocazione di due nostre atlete nella selezione provinciale per il trofeo dei territori.
🐻 Under 16: Anche questo è stato un gruppo penalizzato dalle assenze nel corso dell’anno ma che pian piano, anche con nuovi innesti, è riuscito ad avere una sua fisionomia. Aver vinto 23 gare su 30 disputate è un bottino davvero brillante.
🐻 Under 18: Molta sofferenza per questo gruppo dal punto di vista dei risultati anche in questo caso in funzione delle assenze che durante la stagione ne hanno compromesso le potenzialità. Comunque le ragazze non si sono demoralizzate, hanno combattuto in ogni gara e in molti casi avrebbero meritato il successo
 
Concludiamo con un ringraziamento agli allenatori per l’ottimo lavoro svolto. Complimenti a Cristian Fini, Marco Cossu, Federica Cornacchione, Elisa Bendanti, Sonia Zardi, Rita Okrachkova e Franco Bendanti.