Chi siamo

La scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola è un club affiliato alla Federazione Pallavolo il 21/10/2005 che si è posto subito all’attenzione della gente mettendo in pratica il concetto di sport gratis che in questi anni ha permesso a tante ragazzine di avvicinarsi alla pallavolo gratuitamente senza alcun costo per le famiglie.

 

Il rispetto delle regole e degli altri, l’amicizia, l’onestà, la solidarietà, l’uguaglianza, il sano agonismo e il divertimento sono i valori che cerchiamo di trasferire. Noi crediamo che lo sport sia uno degli strumenti essenziali nel processo educativo delle ragazze e per questo vogliamo che sia messo a disposizione delle famiglie gratuitamente.

 

Stiamo costruendo in questi anni un percorso legato al senso di appartenenza, un percorso che ha i suoi momenti di crescita, di difficoltà ma che ci sta regalando un’esperienza bellissima ed indimenticabile.

 

Un po’ alla volta Diffusione Sport ne ha fatta di strada, continua ad essere supportato da aziende e sostenitori che ci hanno permesso di portare a oltre 120 le atlete tesserate ed a ricevere il certificato di qualità del settore giovanile, prestigioso riconoscimento dalla federazione pallavolo.

 

Dal 2012 facciamo parte di un importante network con altre società in tutta Italia coordinato dalla Scuola di pallavolo Anderlini Modena, società leader non solo in Italia ma anche in Europa per il settore giovanile.

 

Lo staff tecnico che segue le attività è coordinato Margarita Okrachkova atleta di alto livello con alle spalle una carriera sportiva di 25 anni e che vanta la partecipazione a 10 campionati di serie A italiana e numerosi trofei e titoli vinti.