Si sono concluse le tre settimane di campo estivo dedicate al volley organizzato dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport. Banco di prova per le indicazioni anti covid19 da attuare alla ripresa delle attivita’ a settembre

COMUNICATO STAMPA N°01 DEL 8 LUGLIO 2020

Si sono concluse le tre settimane di campo estivo dedicato alla pallavolo organizzato da Diffusione Sport Imola presso la palestra e lo spazio verde adiacente della scuola Marconi di Imola.

Per ogni turno è stato raggiunto il numero massimo di iscritte (10 per la categoria under e 7 per il minivolley) permettendo cosi ad istruttori e dirigenti di capire quali saranno le condizioni in cui si dovrà operare alla ripresa delle attività con le indicazioni dettate dalla AUSL e dalla federazione pallavolo.

Non è stato semplice rispettare ogni aspetto di quelle che erano le linee da seguire, ma dopo pochi giorni tutto si è incanalato nel verso giusto. C’è quindi la convinzione che a settembre nonostante sia aumentata la mole di lavoro e impegno le attività di pallavolo possano riprendere in piena sicurezza per le nostre atlete.

Resta solo da definire se le palestre scolastiche saranno a disposizione delle società e purtroppo su questo aspetto sono le autorità sportive e scolastiche che devono trovare l’accordo per evitare che lo sport italiano faccia un passo enorme all’indietro se non addirittura scomparire.

Scarica il comunicato stampa n°01 del 08 luglio 2020