Rebecca Benini e Alessia De Filippis selezionate nella rappresentativa provinciale under 14

COMUNICATO STAMPA N°15 DEL 31 MAGGIO 2022

Con le ultime gare dello scorso weekend si è conclusa la stagione sportiva 2021-22 della scuola di pallavolo Diffusione Sport ma non tutte le atlete hanno terminato l’attività perché è giunta in società una notizia accolta con entusiasmo da tutto l’ambiente. Per la prima volta nella giovane storia sportiva del sodalizio imolese, due atlete del vivaio sono state scelte per la selezione provinciale under 14 che parteciperà al trofeo dei territori.

Rebecca Benini e Alessia De Filippis sono state convocate per partecipare al torneo che si svolgerà il 2 giugno a Cesena tra tutte le rappresentative provinciali dell’Emilia Romagna.

Un importante traguardo per la scuola di pallavolo Diffusione Sport che grazie anche alla recente partecipazione con 2 squadre alla finale del trofeo Cavicchi per under 12 può guardare con fiducia alla programmazione della prossima stagione.

“Il nostro vivaio continua a crescere – dichiara Pasquale De Simone presidente di Diffusione Sport – i risultati sono in continua crescita e solo il covid ha rallentato un percorso che sicuramente nel tempo ci porterà grossi risultati. Rebecca e Alessia fanno parte di un gruppo che sta regalando alla nostra società bellissime soddisfazioni e che avrebbe sicuramente meritato di avere qualche altra atleta convocata”.

L’impegno della scuola di pallavolo Diffusione Sport per il settore giovanile è prioritario con i tecnici impegnati con oltre 100 ragazze, aiutati con suggerimenti e affiancamenti dallo staff del Vero Volley Monza, società di serie A che ha creato un network nazionale a cui Diffusione Sport è affiliata.

Scarica il comunicato stampa n°15 del 31 maggio 2022