La scuola di pallavolo Diffusione Sport organizza la festa di volley S3, anche a marzo si gioca

COMUNICATO STAMPA N°11 DEL 21 MARZO 2022

La scuola di pallavolo Diffusione Sport in collaborazione con il comitato territoriale di Bologna della Fipav ha organizzato a Imola alla Palestra Cavina domenica 20 marzo la festa di volley S3 “Women’s day” collegata alla festa della donna.

Per i centri di avviamento questa tipologia di manifestazione rappresenta un momento molto importante sia per iniziare a mettere in pratica gli insegnamenti tecnici ricevuti ma soprattutto per il valore sociale in quanto questi raduni sono anche una prima esperienza di cosa vuol dire fare parte di uno sport di squadra.

Alla base del successo di una festa di volley S3 c’è comunque la presenza di altre società che con Diffusione Sport condividono la valenza di questi momenti aggregativi. Erano presenti alla palestra Cavina  Sala Bolognese, Pontevecchio volley, Pallavolo Sesto Imolese e Riolo Volley.

La novità di questa domenica è stata la presenza dei genitori sugli spalti ad applaudite i circa 100 giovani pallavolisti che hanno reso indimenticabile questo momento atteso da oltre 2 anni. Infatti era dalla festa di febbraio 2020 che al pubblico non era concesso entrare in palestra in occasione di questi eventi.

Prossimo appuntamento con la festa di minivolley è per il 25 aprile un occasione per celebrare la Liberazione d’Italia e che probabilmente rivestirà un significato particolare visti i drammatici avvenimenti delle ultime settimane.

Scarica il comunicato stampa n°11 del 21 marzo 2022