Finale trofeo Cavicchi under 12 provinciale un secondo e un terzo posto per le squadre di Diffusione Sport

COMUNICATO STAMPA N°14 DEL 16 MAGGIO 2022

E’stato un bel pomeriggio di sport con quattro squadre coinvolte nella finale del trofeo Cavicchi per under 12 del comitato territoriale di Bologna sabato 14 maggio al Pala Ruggi di Imola.

Calcare il parquet che ha visto protagoniste tantissime campionesse di serie A1 sia ai tempi del Famila che nel recente trofeo Mcdonald’s con Egonu e compagne della nazionale ha sicuramente messo in agitazione le giovani pallavoliste che ricorderanno per sempre questa loro esperienza sportiva.

La scuola di pallavolo Diffusione Sport presentava due formazioni a questo atto conclusivo con le ragazze del 2011 che erano impegnate nella finalina per il 3° e 4° posto contro la Clai vinta per 3 set a 0. La finalissima vedeva di fronte la formazione imolese di Diffusione Sport composta dalle 2010 e dalle pari età del Masi volley con quest’ultime che si sono imposte per 3-0 aggiudicandosi l’edizione 2022 del trofeo Cavicchi, la prima disputata dopo la sospensione per il covid.

Ora l’impegno della scuola di pallavolo Diffusione Sport è rivolto alla festa di conclusione delle attività di minivolley S3 che ci sarà sabato pomeriggio 21 maggio nel prato della Rocca sforzesca di Imola. Uno scenario affascinante per un appuntamento tradizionale giunto al suo 10° anno e a cui sono attese molte squadre delle società della provincia di Bologna che, come ogni anno, occupano i 10 campi allestiti per una bella festa del volley giovanile.

Scarica il comunicato stampa n°14 del 16 maggio 2022